Società

Twitter scarica Instagram, lancia App di filtri fotografici

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Twitter ha lanciato ieri, Lunedì, la sua nuova applicazione per smartphone che introduce un sistema per applicare filtri artistici alle proprie fotografie. Sarà disponibile su Google Play, lo store per gli smartphone Android, e anche sull’App Store di Apple.

In partnership con Aviary, una società che realizza software gratuiti per gestire le immagini e modificarle, ora Twitter ha lanciato il guanto di sfida a Instagram, leader della condivisione foto online.

Gli utenti, con questa nuova applicazione, hanno ora la possibilità di scegliere tra 3 diverse opzioni per modificare le foto e vi sono 8 filtri diversi, contro i 18 di Instagram. Inoltre è sempre possibile rivedere nella propria pagina Twitter.

La battaglia per la supremazia fotografica è appena cominciata considerando che recentemente Instagram ha abbandonato la piattaforma di Twitter rimuovendo le anteprime delle proprie immagini ed inoltre poche ore prima l’uscita di questa nuova applicazione da parte di Twitter, Instagram ha aggiornato il suo di software con nuovi filtri, ma forse questa non era proprio una coincidenza.