Società

Turkish Airlines punta a una fusione con Lufthansa

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – La Turkish Airlines, la compagnia di bandiera turca, sarebbe felice di un’eventuale fusione con il colosso tedesco dei cieli Lufthansa. Lo ha detto l’amministratore delegato di Turkish, Temel Kotil al quotidiano Hurriyet. “Il nostro primo ministro – ha spiegato Kotil – mi ha chiamato e mi ha detto di questa offerta da parte di Angela Merkel. Trovo entusiasmante che la Germania abbia un approccio del genere”.

Sabato scorso, durante un comizio, il premier turco Recep Tayyip Erdogan aveva rivelato l’interessamento alla compagnia turca da parte di Berlino, espresso dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel in persona durante la visita ufficiale di Erdogan in Germania. “Durante la mia visita in Germania, Merkel mi ha proposto: mettiamo Lufthansa e Turkish Airlines sotto gestione comune. Le ho detto va bene. Adesso questo è fra i nostri progetti e con il volere di Dio porteremo avanti questo passo comune con Turkish Airlines e Lufthansa”.

La Turkish Airlines collabora già con Lufthansa nella gestione di Sunexpress, una compagnia aerea con base ad Antalya e specializzata nelle rotte interne e nel collegamento fra Turchia e Germania, che proprio di recente ha annunciato l’ampliamento delle destinazioni.
(TMNews)