Trinidad e Tobago: per Selex accordo da 18,5 mln $

2 Agosto 2007, di Redazione Wall Street Italia

Selex Sistemi Integrati, società di Finmeccanica, ha firmato un contratto del valore di 18,5 milioni di dollari con la Trinidad Tobago Civil Aviation Authority (Ttcaa), per la realizzazione di un centro di controllo completo per la gestione del traffico aereo.
L’intesa prevede, entro quattro mesi dall’entrata in vigore del contratto, la fornitura di un sistema temporaneo a cui farà seguito la consegna del centro di controllo d’area definitivo equipaggiato con 27 postazioni per controllori del traffico aereo e destinato all’aeroporto internazionale di Trinidad (Piarco). Nel centro verranno anche integrati i dati provenienti dai radar di Martinica, Guadalupe e Barbados e sarà dotato della funzione di controllo di rotta oceanica. L’accordo prevede, inoltre, la fornitura di un radar primario Atcr 33S, un radar secondario Sir S, e quattro postazioni operatore da installare nelle torri di controllo degli aeroporti internazionali di Trinidad e di Tobago (Crown point). Il contratto prevede anche la consegna di un simulatore, di sistemi radio per le comunicazioni tra il centro di controllo d’area e i velivoli, e apparati per la presentazione dei dati radar al centro di sicurezza nazionale. Selex Sistemi Integrati garantirà, infine, servizi di assistenza per sette anni dalla data di accettazione del sistema.
Con la firma del contratto, SelexSistemi Integrati riafferma, sottolinea una nota, la propria presenza internazionale nel settore dei sistemi per il controllo del traffico aereo e aggiunge la Repubblica di Trinidad e Tobago nella lista dei clienti internazionali.
Selex Sistemi Integrati è il leader europeo nella definizione e integrazione di sistemi per la difesa, la sorveglianza costiera e marittima e la gestione del traffico aereo.
Le capacità di Selex Sistemi Integrati sono nei sistemi della Homeland Protection, nei sistemi integrati per la difesa aerea, nel C4I per il teatro di battaglia, nei sistemi di combattimento navali e nella gestione del traffico aereo e aeroportuale.
Il pieno dominio delle tecnologie di base consente a Selex Sistemi Integrati di supportare sistemi e prodotti nel campo del controllo e nella sorveglianza e di integrare sistemi in campo militare, paramilitare e di gestione del traffico aereo civile. Selex Sistemi Integrati è una realtà strategica nell’ambito del progetto Finmeccanica per la creazione del comparto dell’Elettronica per la Difesa e la Sicurezza.
re. de.