trend Boeing

trend immagine a corredo

Boeing

La Boeing Company, è stata fondata il 15 luglio del 1916 William Boeing e George Conrad Westervelt. La sede è a Chicago ma i più importanti stabilimenti della società si trovano a Seattle. È, purtroppo, balzata agli onori della cronaca per due incidenti aerei verificatisi nell’arco di soli 5 mesi e che hanno visto coinvolto lo stesso modello di aeromobile: il Boeing 737 Max.

Organizzazione della Boeing

Questa Company rappresenta, oggi, il primo produttore mondiale per l’aviazione civile e, negli USA, è il secondo più grande contraente militare.

Gli asset principali sono tre:

  • Boeing Commercial Airplanes (BCA): ha in carico il settore civile e che dal 1997 ha assorbito la McDonnell Douglas;
  • Boeing Defense, Space & Security (BDS): ha incarico il settore militare e spaziale;
  • Boeing Capital Corporation (BCC): è la parte finanziaria del Gruppo, gestisce le soluzioni finanziarie e i leasing per gli aerei commerciali e la produzione militare e spaziale.

Il futuro

Come detto, la società in questo periodo storico è in forte difficoltà a causa dei recenti fatti di cronaca che hanno visto, sfortunati protagonisti, due suoi velivoli. Oltre la tragedia umana per la perdita di vite umane, sia staff che passeggeri, la società ha registrato un notevole calo, nelle varie Borse, del valore delle proprie azioni.

Non solo, molti Paesi hanno deciso di tenere a terra tutti gli aerei del modello 737 Max in attesa di conoscere le reali cause dei due disastri aerei dato il più che fondato sospetto che si tratti di carenze nel software del computer di bordo.

Su Wall Street Italia trovi tutte le news a riguardo: aggiornamenti di cronaca e dalle principali Borse sull’andamento della Boeing, consigli utili e informazioni su come gestire eventuali azioni di cui si è in possesso.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Boeing: dopo due anni di stop, torna a volare il  737 Max

Il blocco del velivolo era scattato nel marzo 2019, dopo i due disastri aerei, uno in Indonesia ed uno in Etiopia, che causarono 346 vittime.

Il Boeing 737 Max tornerà nei cieli degli Usa

Via libera della Faa, dopo lo stop seguito a due disastri aerei da 392 vittime complessive. Il ceo di Boeing: “Nostra attenzione è su sicurezza e qualità

Boeing: British Airways ritira l’intera flotta di jumbo jet

British Airways ha annunciato il ritiro dell’intera flotta di jumbo jet Boeing 747 con effetto immediato dopo la nuova pandemia di coronavirus che ha mandato in caduta libera i viaggi aerei. La compagnia aveva in programma di ritirare l’aereo nel 2024, ma con il numero di passeggeri decimato quest’anno e le previsioni secondo cui ci

Boeing: dopo lo stop, riavviata la produzione del 737 Max

Il modello è stato bloccato a terra mesi fa in seguito agli incidenti che hanno causato in tutto 346 vittime.

Batosta Boeing: 2019 nero per gli ordini, cancellazioni superano gli acquisti

Batosta Boeing. Per la prima volta da oltre un trentennio, gli ordini del colosso Usa dell’aerospaziale, sono risultati negativi, con le cancellazioni che nel 2019 hanno superato gli acquisti. Il colosso aeronautico, infatti, alle prese con la crisi del 737 MAX fermo ormai dallo scorso marzo, ha registrato una perdita netta di 87 ordini di aerei commerciali.

Nbc: Boeing caduto in Ucraina sarebbe stato colpito da missili iraniani

Le immagini  di un satellite spia sembrano suggerisce che il volo Boeing diretta in Ucraina che si è schiantata poco dopo il decollo in Iran sia stato abbattuta proprio da missili iraniani, lo riferisce NBC News. L’incidente aereo si era verificato nella stessa notte durante la quale è stata lanciata la rappresaglia missilistica dell’Iran in

Boeing 737: precipita un volo della Ukraine International, 180 vittime

Nuovo tragico incidente per un Boeing 737. E’ precipitato al suolo appena dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Teheran Imam-Khomeini un Boeing 737 della Ukraine International Airlines. Nessun sopravvissuto tra i 180 passeggeri a bordo.