Mercati

Toshiba sottoscrive accordo quadro generale con Atomenergoprom per esaminare la possibilità di colla

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Toshiba Corporation ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo quadro generale con Atomenergoprom (“Corporazione di energia nucleare”, società per azioni a responsabilità limitata), società di energia nucleare russa controllata dallo stato, per esaminare la possibilità di una collaborazione nel settore dell’energia nucleare civile. Il confronto oggetto del presente accordo si svolgerà nell’ambito dell’impiego pacifico dell’energia nucleare attualmente contemplato dai governi giapponese e russo.

In base all’accordo, le parti avvieranno studi di fattibilità per valutare la possibilità di una cooperazione comprendente progettazione e ingegneria per l’edificazione di centrali atomiche commerciali, produzione e manutenzione di apparecchiature voluminose e attività iniziale del ciclo del combustibile nucleare civile.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido. Toshiba Corporation Ufficio Comunicazioni aziendali Gruppo relazioni con i media internazionali Keisuke Ohmori, +81-(3)3457-2105 http://www.toshiba.co.jp/contact/media.htm