Tesla annuncia nuovo prodotto: ma non sarà un’automobile. Titolo vola

31 Marzo 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – È bastato un tweet dell’AD di Tesla, per fare aumentare di $1 miliardo il valore in Borsa del gruppo di auto elettriche.

Il visionario Elon Musk, che per la sua capacità di anticipare i trend tecnologici futuri è stato paragonato a Steve Jobs, ha scritto che “una linea di prodotti nuova importante – non un’auto – sarà presentata alle 20 del prossimo giovedì 30 aprile nel nostro studio di Hawthorne.

Il messaggio su Twitter è avaro di dettagli ma chiaramente ha creato un’aspettative e un ‘buzz’ tale da far prendere il volo ai titoli, che hanno guadagnato il +3%, attestandosi a 190,57 dollari. Risultato: le azioni Tesla hanno guadagnato quasi un miliardo di valore complessivo in un giorno a Wall Street.

Sono 1,86 milioni gli utenti che seguono Musk sul microblogging, ma la notizia si è presto diffusa arrivando anche dentro alle sale operative di Wall Street. Alla fine della giornata di ieri, il messaggio è stato inoltrato oltre 4.700 volte e ben 3.700 utenti l’hanno inserito tra i favoriti. Il messaggio ha avuto inoltre migliaia di risposte.

L’ipotesi più probabile è che venga annunciata la produzione di una nuova batteria per la casa. Ma c’è chi ipotizza la presentazione di una moto elettrica o forse un elicottero o un aereo.
[ARTICLEIMAGE]
C’è persino chi prevede il lancio di uno smartwatch, che farebbe concorrenza all’orologio multimediale con touch screen lanciato poche settimane fa da Apple.

Per sapere in cosa consiste la nuova linea di prodotti non resta che aspettare un mese, per scoprire cosa verrà mostrato dai laboratori di design californiani del gruppo.

(DaC)