TB Alliance inizia a collaborare con sanofi-aventis per combattere la tubercolosi

14 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

L’alleanza globale per lo sviluppo di medicinali contro la tubercolosi (TB Alliance) e sanofi-aventis hanno annunciato oggi di essere entrati in un accordo di collaborazione per accelerare la scoperta, lo sviluppo e l’uso clinico di farmaci contro la tubercolosi (TB). La TB Alliance è una partnership no-profit per lo sviluppo di medicinali il cui obiettivo è lo sviluppo di nuovi medicinali per la tubercolosi.

L’annuncio è stato fatto durante la 39ª Conferenza mondiale sulla salute polmonare, organizzata dall’Unione Internazionale contro la tubercolosi e le malattie respiratorie (U.I.C.T.M.R/I.U.A.T.L.D.) a Parigi, Francia.

Questo accordo di collaborazione con TB Alliance è stato creato per rivolgersi alla significativa necessità di sviluppare nuovi medicinali contro la tubercolosi che abbrevino il trattamento e siano efficaci contro i ceppi della tubercolosi sia suscettibili che resistenti ai farmaci.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

TB AllianceWilliam Wells, +1 (917) 974-9855william.wells@tballiance.orgosanofi-aventisPhilippe Farabolini, +33 (0) 1.41.24.57.87philippe.farabolini@sanofi-aventis.com