Supply chain, l’hub della digitalizzazione si rafforza con l’ingresso in Levia di Savino Solution

di Redazione
22 Novembre 2023 15:46

Si rafforza sempre di più l’hub per la digitalizzazione della supply chain. Con il recente ingresso in Levia di Savino Solution, società IT specializzata nella gestione digitale dei processi documentali e aziendali, si estende ulteriormente il network europeo delle eccellenze nell’ambito delle soluzioni software e tecnologiche per il mondo delle Spedizioni internazionali, dei Trasporti, della Dogana e della Logistica. L’azienda, con sede a Milano e a Salerno, è guidata dal CEO Nicola Savino, tra i massimi esperti in Italia nelle innovazioni paperless a norma di legge.

Attraverso la consulenza specialistica e i software brevettati nell’ambito del workflow management, Blockchain e Digital Trust, Savino Solution garantisce la compliance normativa dei processi aziendali, per consentire alle imprese di diventare a tutti gli effetti digitali e paperless. “Ci rivolgiamo agli imprenditori e ai manager che intendono ottimizzare i flussi di lavoro aziendali, digitalizzando atti, contratti e documenti a valenza legale, i quali fino a oggi sono stati costretti a dipendere dalla carta perché scoraggiati dal timore di cadere nelle trappole normative e negli intoppi burocratici – afferma il CEO Nicola Savino –. L’importante know-how in questo ambito ci ha consentito di sviluppare un metodo efficace, che assicura certezza probatoria e valenza legale ai documenti e ai dati digitali delle imprese, grazie alla qualifica di Trust Service Provider”. Secondo Savino “Entrare a fare parte di Levia è un’importante passo per la nostra società. Le aziende sono sempre più consapevoli che diventare digitali e paperless non solo sia una necessità, ma anche un’opportunità di crescita in termini economici e ambientali. Con Levia abbiamo la possibilità di accompagnare questo fondamentale salto di qualità, anche da un punto di vista culturale”.

Redazione | Wall Street Italia

Con l’ingresso di Savino Solution in Levia, punto riferimento nella fornitura di software ERP e gestionali nel mercato italiano ed europeo, “Levia dimostra di credere e investire nella sfida della sostenibilità ambientale, che sempre di più va di pari passo con la digitalizzazione e quindi con la competitività delle aziende nell’ambito della supply chain – sostengono Alessandro Parovel e Lucio Pastrello, Founder di Levia -. Con il nuovo hub per la digitalizzazione del mondo dei trasporti e della logistica puntiamo a guidare a livello internazionale l’evoluzione tecnologica e digitale che sta vivendo il settore e che nei prossimi anni sarà determinante per lo sviluppo economico dell’intera filiera. L’ obiettivo è quello di consentire alle imprese di continuare a crescere, attraverso le migliori soluzioni software a disposizione sul mercato”.