Mercati

Stilata la classifica delle migliori società del mondo sotto il profilo della correttezza a cur

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’Ethisphere Institute, costituito da un gruppo di esperti impegnati nella ricerca e nella promozione delle migliori prassi redditizie in materia di conduzione aziendale, etica professionale, conformità e responsabilità aziendale, ha pubblicato la sua seconda classifica annuale delle migliori società del mondo sotto il profilo della correttezza etica. Alle imprese classificatesi è stato reso omaggio in occasione di un ricevimento serale durante la conferenza congiunta sponsorizzata dall’istituto Ethisphere e da Forbes tenutasi in data 3 giugno dal titolo “Driving Profit Through Ethical Leadership” (Promozione del profitto per mezzo della leadership etica). Tale classifica è stata inoltre pubblicata nel numero del secondo trimestre della rivista trimestrale a tiratura nazionale dell’istituto Ethisphere Magazine.

Dave Steiner, Direttore Generale della Waste Management, il quale è stato annoverato dall’Istituto tra le 100 persone più influenti nel campo dell’etica professionale nel 2007, ha tenuto il discorso d’apertura durante la sessione svoltasi all’orario di pranzo esprimendo il proprio punto di vista sull’importanza rivestita dal condurre gli affari in maniera eticamente ineccepibile, a tutti i livelli, e sui benefici che le aziende possono trarre dall’osservanza di tali pratiche.

Dirigenti di società quali Google, PepsiCo, Kellogg e American Express, incluse nella classifica delle migliori società del mondo sotto il profilo della correttezza etica del 2008, sono intervenuti in merito a diversi argomenti, tra cui: tutela dell’ambiente e sostenibilità della catena di approvvigionamento, capitale umano e valore nella leadership basata su valori, prospettive future: il futuro della leadership etica, ed altri argomenti ancora.

“Siamo entusiasti del ricco bagaglio di nozioni ed aneddoti scambiati durante l’evento e riteniamo che ciò contribuirà a promuovere il dibattito su questi importanti temi di natura etica”, ha affermato Alex Brigham, Direttore Esecutivo dell’Ethisphere Institute.

Ricercatori ed analisti hanno vagliato svariate centinaia di aziende nel corso dell’anno.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

MindspaceJennifer Avrhami, +1-480-941-8497 interno 119Jennifer@mindspace.net