State Street GA affida ad Andreetto lo sviluppo degli ETF in area Emea

1 Ottobre 2018, di Redazione

Matteo Andreetto (nella foto) è il nuovo senior managing director e responsabile del business SPDR ETFs per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Lo ha annunciato State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation.

Andreetto riporterà direttamente a Rory Tobin, responsabile globale del business SPDR ETFs di State Street Global Advisors. Basato a Londra avrà il compito di sviluppare, guidare e implementare tutti gli aspetti della strategia del business ETF nell’area Emea. In particolare, guiderà i team commerciali e collaborerà con le aree di sviluppo prodotti, marketing, capital markets e infrastructure, al fine di offrire ai clienti prodotti e servizi legati agli ETF che soddisfino le loro esigenze di investimento.

“Riteniamo che la crescita potenziale del mercato europeo degli ETF sia agli albori, ma ci sono vari trend secolari a supporto di una continua espansione della crescita. Tra questi trend una maggiore attenzione al rapporto qualità-prezzo degli investimenti, requisiti più stringenti di trasparenza e liquidità per i prodotti, un crescente utilizzo di ETF obbligazionari nella gestione di portafoglio e la migrazione verso modelli di consulenza a pagamento nell’area del wealth management”

ha commentato Rory Tobin.