WSI Economia Spagna: utilizzerà fondi pubblici per salvare le banche in difficoltà Spagna: utilizzerà fondi pubblici per salvare le banche in difficoltà
di Redazione Wall Street Italia
7 Maggio 2012 11:32
Madrid – Il Primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, annuncia l’utilizzo di fondi pubblici per salvare le banche del paese in difficoltà. I piani dettagliati del governo verranno resi noti venerdì.
Madrid ha già speso ben €18 miliardi per fare pulizia nelle banche del paese, duramente colpite negli ultimi quattro anni a seguito della forte esposizione verso il settore immobiliare, che ha sofferto dell’attuale crisi globale ed europea in corso.
Nell’annunciare tali misure, precisa comunque che non verranno aiutate tutte le banche in via incondizionata e che le cosiddette “bad bank” non rientreranno nel piano. Specifica inoltre che le stime sulla crescita economica rimangono ottimiste e che si spera in un ritorno a variazioni positive del Pil già dal vicinissimo 2013.
Se vuoi aggiornamenti su Spagna: utilizzerà fondi pubblici per salvare le banche in difficoltà inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.