Silicon Genesis e REC ASA sottoscrivono un accordo di collaborazione e per la fornitura di macc

12 Agosto 2008, di Redazione Wall Street Italia

Silicon Genesis Corporation (SiGen) ha annunciato in data odierna di aver stipulato un accordo di collaborazione e per la fornitura di macchinari con Renewable Energy Corporation (REC) di Oslo, Norvegia. Secondo i termini dell’accordo in oggetto, REC valuterà i campioni di sottostrati per wafer fotovoltaici a pellicola sottile realizzati usando il rivoluzionario processo per la lavorazione di wafer senza solchi di taglio PolyMax(TM). REC collaborerà inoltre con SiGen allo sviluppo e all’ottimizzazione di macchinari per la produzione ad alto volume e la messa a punto dei requisiti per la formatura dei lingotti di silicio. L’accordo contiene inoltre delle clausole commerciali ai sensi delle quali SiGen si impegna a fornire a REC una quota prestabilita dei propri macchinari per la produzione ad alto volume.

SiGen ha portato a termine con successo la prima fase prevista dall’accordo consegnando a REC dei campioni di wafer da 125 mm con uno spessore di 50 um con una resa e caratteristiche meccaniche ed elettriche eccellenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Silicon Genesis CorporationAlessandro Fujisaka, +1-408-228-5858solar@sigen.com