Salone del Risparmio 2022: in agenda 60 ore di formazione e crediti formativi

20 Aprile 2022, di Redazione Wall Street Italia

A meno di un mese dall’inizio della 12° edizione del Salone del Risparmio sono già più di 7.000 gli iscritti all’evento di riferimento per gli operatori del settore del risparmio gestito, che si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2022 in presenza al MiCo di Milano (Via Gattamelata, 5 – Gate 16) e online su FR|Vision.

Anche quest’anno i professionisti del settore potranno contare su 60 ore di formazione professionale e ottenere i crediti formativi, grazie agli accordi stipulati dall’Associazione e dalle società sponsor con EFPA Italia, CFA e IVASS. Le iscrizioni a tutte le conferenze in programma potranno essere effettuate accedendo al sito del Salone del Risparmio (www.salonedelrisparmio.com).

Per il direttore Generale Fabio Galli, “Assogestioni considera la formazione professionale come un elemento strategico e complementare all’educazione finanziaria nel processo per trasformare il risparmio in investimenti. È per questo che il Salone ha da tempo avviato iniziative per incentivare la formazione dei consulenti, affinché possano farsi promotori culturali dell’alfabetizzazione finanziaria dei propri clienti”.

Sarà possibile, inoltre, ottenere i crediti anche da remoto, grazie alla trasmissione di tutte le conferenze su FR|Vision, la piattaforma interattiva di broadcasting video ideata da Assogestioni. I professionisti del risparmio gestito potranno così assistere, in diretta oppure on demand, a tutte le sessioni, scaricare i materiali annessi, interagire con domande e commenti, partecipare a sondaggi e live polling.