Risiko finanziario: “Banco Popolare sarà protagonista”

15 Maggio 2015, di Redazione Wall Street Italia

ROMA (WSI) – Banco Popolare sarà tra le protagoniste del risiko bancario che interesserà le popolari nei prossimi mesi. Lo ha assicurato Pier Francesco Saviotti, amministratore delegato del gruppo.

Il top manager ritiene che in tempi ragionevoli l’istituto possa giungere a un’aggregazione con altri soggetti in “tempi ragionevoli”.

In un’intervista concessa al Sole 24 Ore, edizione di venerdì, Saviotti ha aggiunto che la banca si sta confrontando con diversi soggetti, anche se non c’è nulla di concreto allo stato attuale.

Il partner preferito per un’alleanza sarebbe Pop Milano, ma Saviotti non ha escluso nemmeno l’ipotesi di unire le forze con Ubi Banca e Veneto Banca.

Quando il quotidiano degli industriali ha fatto i nomi dei due istituti, Saviotti ha commentato: “Noi parliamo con tutti”, ribadendo al contempo la mancanza di iniziative concrete allo stato attuale delle cose.

Particolare piacere è stato espresso dal manager per l’interesse mostrato dalla Fondazione Cariverona per un investimento nel gruppo.

(DaC)