Ragazzo 23enne guadagna ogni anno $500.000 con Twitter

16 Febbraio 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Quando nel 2009 decise di aprire un account Twitter, Kris Sanchez, un ragazzo americano di 23 anni, lo fece per un motivo ben preciso, che nulla aveva a che fare con i soldi, ovvero seguire la cantante Britney Spears.

Mai avrebbe pensato che quell’account si sarebbe rivelato presto la gallina dalla uovo d’oro, da cui intasca ogni anno grazie circa 500 mila dollari.

L’idea è arrivata per caso, quando Kris Sanchez ha iniziato a condividere dal suo account Tweet notizie trovate su Internet. “Due anni dopo mi sono ritrovato a twittare ogni 15 minuti, sette giorni su sette” si legge in un articolo pubblicato da Business Insider.

Di qui il passo successivo, quello di aprire un profilo ad hoc, UberFacts che, nel 2012, contava già 200.000 seguaci, oggi saliti a 9,4 milioni. Che si aggiungono agli 1,27 milioni della pagina Facebook e i 480 mila di Instagram.

Quello che all’inizio era un gioco si è trasformato in un business, che porta nelle tasche di Sanchez circa 500.000 dollari l’anno. Recentemente ha lanciato un’ applicazione, per commentare le notizie e condividerle con gli amici, da cui prevede di ricavarne altri 60 mila dollari a settimana. (mt)

Fonte: Business Insider