Questa donna in 4 giorni è diventata la più ricca della Cina

8 Gennaio 2018, di Alessandra Caparello

NEW YORK (WSI) – Si chiama Yang Huiyan e a soli 36 anni è diventata in appena 4 giorni la quinta persona più ricca di tutta la Cina e la più giovane della nazione.

Huiyan è la figlia di Yeung Kwok Keung, fondatore del gigante cinese del real estate Country Garden Group e nel 2007 ha ereditato il pacchetto azionario del padre poco prima della quotazione della società sul listino di Hong Kong. La Yang, azionista di controllo di Country Garden, ha visto la sua fortuna salire a 25,6 miliardi di dollari a partire da gennaio classificandosi come la quinta persona più ricca della nazione, secondo l’ indice Bloomberg Billionaires.

La Country Garden è stata uno dei beneficiari di un boom nel mercato immobiliare della Cina, che ha portato a guadagni elevati e vendite in piena espansione e la società ha riferito che nel 2017 ha toccato vendite pari a 550,8 miliardi di yuan,  ampiamente l’obiettivo di 500 miliardi di yuan fornito nel mese di agosto.

Anche gli sviluppatori cinesi, tra cui il China Evergrande Group, hanno fatto registrare un’ impennata nel commercio di Hong Kong, rafforzando le fortune dei loro dirigenti come Hui Ka Yan di Evergrande, la cui ricchezza è stimata in 38,2 miliardi di dollari dal Bloomberg Billionaires Index,  ed è il terzo imprenditore cinese più ricco dopo Jack Ma di Alibaba e Pony Ma di Tencent.