Previsioni sul mercato Italiano

19 Aprile 2017, di Simone Rubessi

Previsioni sul mercato Italiano …

Al momento ancora inalterato il target del ciclo Annuale Fusion in area 21.500/22.000 dell’indice FtseMib.

Questa quantomeno la previsione al momento più probabile secondo i nostri algoritmi.

Tuttavia questa previsione contrasta con la notra previsione di medio periodo, inerente al ciclo Intermestrale (visibile sul nostro sito) che vedrebbe il massimo di tale ciclo rappresentato dal  massimo del 31 Marzo scorso.

Chiaro che un contrasto tra previsione, benchè una di lungo ed una di medio periodo, non è cosa da poco, evidente infatti che una delle due sarà sbagliata.

In pratica la previsione di medio periodo, se corretta, dovrebbe modificare sensibilmente quella di lungo periodo che, come ricordiamo sempre, si aggiorna ogni giorno.

Questo è quanto di più normale succede sui mercati per l’effetto dei cicli , quelli più brevi modificano temporaneamente l’andamento dei prezzi  relazionati ai cicli più lunghi.

Che il massimo del ciclo Annuale Fusion sia ancora discretamente lontano lo possiamo individuare anche dall’ indicatore di ciclo che è tutt’ altro che giunto al massimo.

Dovrebbero infatti  mancare due cicli Intermestrali alla fine dell’annuale in corso come delineato attraverso il Battleplan.

Ricordiamo sempre che tale ipotesi dà per scontato l’inizio del nuovo ciclo Ventennale , non bisogna pertanto dimenticare l’ipotesi “B” più volte evidenziata nei nostri report, che se pur meno probabile non è ovviamente impossibile.

 

Il nostro algoritmo evidenzia l’andamento  del mercato in prospettiva della versione Anuale Fusion e delinea il massimo ciclico tra due cicli Intermestrali.

Precisiamo che le date future su cui si sviluppa la previsione  potrebbero non essere corrette.

 

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016