Previsioni sul mercato Italiano

7 Luglio 2017, di Simone Rubessi

Previsioni sul mercato Italiano…

Come di consueto aggiorniamo anche la previsione del future Italiano che mantiene inalterato il target di arrivo del rialzo ad oggi fermo in area 22.500 circa.

Target allineato al prezzo del massimo 2015,  l’area prezzo dovrebbe  essere testata prima dell’inizio del ritracciamento del ciclo Annuale,  quantomeno questo è ciò che “dovrebbe” accadere da “manuale”.

Tuttavia la nostra attuale previsione non è allineata con questo target vediamone il motivo.

L’indicatore di ciclo rappresentativo del ciclo Annuale Fusion  è senza dubbio in zona di massimo  ma non ha ancora svoltato al ribasso,  pertanto al momento attuale questo indicatore non da valore aggiunto ad una adeguata discriminazione sul futuro di breve termine.

Tuttavia la previsione temporale ciclica sviluppata  attraverso il Battleplan  evidenzia con sufficiente chiarezza il raggiungimento del massimo.

Da valutare ancora se si tratterà del massimo assoluto o relativo  (lo vedremo in un prossimo report), tuttavia una correzione  al momento sta nell’ordine delle cose.

Come abbiamo annunciato le nostre posizioni sono state chiuse  oltre un mese fa ed attualmente su questo mercato restiamo  neutri  fino al minimo del ciclo Annuale Fusion in corso.

Su quel minimo valuteremo un nuovo ingresso long, in sintonia con la tendenza di fondo di lunghissimo periodo.

In conclusione  la nostra previsione si sviluppa come delineato nel grafico,  chiusura dell’ Intermestrale in corso  ed un ulteriore  ciclo Intermestrale  ribassista che dovrebbe portare al minimo del ciclo Annuale Fusion in corso nell’ ultimo trimestre 2017.

APPROFITTA DELLA NOSTRA OFFERTA PROMOZIONALE ALL-INCLUSIVE: È INOLTRE ATTIVABILE GRATUITAMENTE LA VERSIONE DEMO DELLA DURATA DI UN MESE SENZA VINCOLI DI RINNOVO. ESSA COMPRENDE TUTTI I SERVIZI DISPONIBILI SUL SITO E 25 CORSI DI FORMAZIONE INCLUSI NELLA PROMOZIONE DI RATINGCONSULTING.EU.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016