Assicurazioni

Polizze, da Zurich una polizza tcm che si attiva con cinque domande

Garantire il benessere dei propri cari anche in caso di imprevisti dovrebbe essere un gesto naturale, eppure in Italia la protezione vita è ancora poco diffusa, spesso a causa di processi di sottoscrizione troppo complessi.

Per rispondere a una domanda di protezione semplice e accessibile, Zurich Italia amplia la propria offerta con Zurich Smart Protection, una polizza temporanea caso morte progettata per eliminare le complessità che spesso scoraggiano la sottoscrizione, offrendo una copertura flessibile e attivabile in pochi passaggi.

Il processo di attivazione di Zurich Smart Protection prevede infatti solo cinque domande, senza necessità di esami medici o documentazione aggiuntiva. Una procedura snella e immediata, pensata per garantire un accesso rapido alla protezione, in tempi ottimali e minimizzando le complessità. Una volta attivata, la polizza consente di scegliere tra sei livelli di capitale assicurato, da 50.000 a 250.000 euro, e quattro opzioni di durata, dai 5 ai 20 anni, adattandosi così alle diverse esigenze delle famiglie. Oltre alla protezione in caso di prematura scomparsa, è inclusa una garanzia infortuni con indennizzo su quattro livelli di gravità, fino a 50.000 euro. Inoltre, per chi desidera un livello di sicurezza ancora più elevato, è possibile aggiungere opzioni di estensione, che permettono di raddoppiare o triplicare il capitale liquidato in caso di decesso per infortunio o incidente stradale.

 

“In Italia, la necessità di strumenti di protezione è sempre più sentita, ma il livello di copertura resta inferiore rispetto ad altri mercati europei. Il nostro obiettivo è colmare questo gap con prodotti innovativi, semplici e flessibili, che rendano la protezione un gesto essenziale e alla portata di tutti” ha commentato Renato Antonini, amministratore delegato di Zurich Investments Life.

 

La nuova soluzione sarà disponibile attraverso la rete di agenti Zurich e i consulenti finanziari di Zurich Bank, consolidando le sinergie tra le due reti e rafforzando il supporto ai clienti in ogni fase della vita.

Pensata per garantire la massima accessibilità, Zurich Smart Protection offre un premio annuo frazionabile senza costi aggiuntivi (mensile, trimestrale o semestrale) e beneficia di agevolazioni fiscali, con detrazione al 19% fino a un massimo di 530 euro annui.