PIAZZA AFFARI: ANCORA FARI SU FINMECCANICA

31 Maggio 2010, di Redazione Wall Street Italia

Piazza Affari

Attenzione rivolta questa mattina a Finmeccanica, che in una nota ha precisato che le indagini della Procura di Roma su Gennaro Mokbel non hanno per oggetto alcuna società del gruppo Finmeccanica né il presidente e Ad Pierfrancesco Guarguaglini o la moglie Marina Grossi, Ad di Selex Sistemi Integrati, società dello stesso gruppo.

Occhi puntati anche a Telecom Italia dopo che il tribunale di Milano ha accolto venerdì il patteggiamento delle società per EUR7,0 mln da versare allo Stato e alle parti civili, al termine dell’udienza preliminare sull’inchiesta per la raccolta illegale di informazioni riservate da parte di ex- manager della società telefonica.

Da monitorare infine Gewiss, balzata di quasi il 15% a EUR4,16 venerdì dopo che l’azionista di maggioranza Unifind ha deciso di promuovere un’Opa volontaria totalitaria sul 24,603% del capitale della società al prezzo di EUR4,20 per azione.

Energia solare: l’approvazione degli incentivi sul fotovoltaico a partire dal 2011 è attesa nella seduta della conferenza Stato-Regioni in programma il 10 di giugno.

Brembo (EUR5,405): il presidente Alberto Bombassei ha dichiarato che il prossimo obiettivo per l’espansione del gruppo è la Russia, unico dei paesi “Bric” a mancare ad oggi dalla geografia delle attività.

Pirelli RE (EUR0,345): il Cda ha approvato la modifica del nome della società in Prelios, che avrà efficacia, previo via libera da parte dell’assemblea dei soci, in coincidenza con il perfezionamento del piano di separazione di Pirelli Re da Pirelli.

Copyright © UNICREDIT per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved

*Questo documento e’ stato preparato da UniCredit Bank AG. Le analisi qui pubblicate non implicano responsabilita’ alcuna per Wall Street Italia, che notoriamente non svolge alcuna attivita’ di trading e pubblica tali indicazioni a puro scopo informativo. Si prega di leggere, a questo proposito il disclaimer ufficiale di WSI.