Più funzionali e veloci, ecco i nuovi iPad di Apple

4 Giugno 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Una nuova versione ridisegnata dell’iPad, con un display da 9,7 pollici entrerà in produzione nel mese di Luglio o in quello di Agosto, lo riporta 9to5Mac

La Apple dovrebbe poi rilasciare 5 milioni di unità. Più sottili, più leggere e più strette ai lati. Queste alcune delle caratteristiche, oltre al minore peso. Riguardo al nuovo iPad mini invece, questo entrerà in commercio subito dopo il “fratello” maggiore.

Gli osservatori di mercato hanno stimato che le spedizioni dei nuovi tablet della Apple potrebbero raggiungere le 80-100 milioni di unità nella terza parte del 2013, con le vendite di quelli mini che toccherebbero il 35% mentre quelle di quelli più grandi il 65%. Tuttavia, a causa del ritardo nella produzione dell’iPad mini e l’arrivo nei negozi probabilmente solo durante l’ultima parte dell’anno, le vendite potrebbero risultare inferiori.

Un’ultima caratteristica del nuovo iPad mini dovrebbe riguardare il display che sarebbe uno schermo Retina, per essere in grado di eguagliare la risoluzione del suo fratello maggiore.