Paesi Bassi: Settore arredamento in forte crescita

29 Maggio 2007, di Redazione Wall Street Italia

Nel 2006 il fatturato del settore della vendita al dettaglio ha registrato una forte crescita rispetto al 2005, grazie ad un incremento della spesa delle famiglie. I motivi principali di questo incremento sono le migliorate condizioni sul mercato di lavoro e la ripresa dell’economia. Soprattutto la vendita di beni durevoli ha registrato una forte crescita.
Nel settore della vendita al dettaglio i negozi di arredamento casa hanno ottenuto i risultati migliori. Dopo alcuni anni di crescita stagnante, i negozi di arredamento casa fanno di nuovo buoni affari: nel 2006 il fatturato è aumentato dell’8 per cento rispetto al 2005.
Dal terzo trimestre del 2005 il fatturato del settore continua a crescere grazie all’incremento degli articoli venduti, mentre i prezzi sono rimasti stabili. Nel secondo trimestre del 2006 il fatturato è cresciuto dell’11 per cento rispetto a un anno prima e continua a crescere nel resto del 2006 e nel primo trimestre del 2007. Il numero di negozi di arredamento casa è diminuito fra il 2000 ed il 2006, soprattutto nel settore del tessile per la casa, a seguito della chiusura di piccoli negozi specializzati nel settore.