Wall Street positiva, S&P500 aggiorna record
Ancora una seduta all’insegna dei rialzi per Wall Street con lo S&P 500, che ha segnato un record per la seconda volta di fila. Il Dow Jones Industrial Average ha aggiunto 69,25 punti, lo 0,26%, a quota 26.786,68. L’S&P 500 ha guadagnato 8,68 punti, lo 0,29%, a quota 2.973,01. Il Nasdaq Composite è salito di 17,93 punti, lo 0,22%, a quota 8.109,09. Il Wti ad agosto ha ceduto il 4,8% a 56,25 dollari al barile nonostante l’accordo raggiunto dall’Opec+ di estendere il taglio alla produzione per altri nove mesi.
Breaking news
A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.
La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.
La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.
La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo