17:12 lunedì 22 Agosto 2016

Wall Street ostaggio di Fed, Medivation +20%, effetto Pfizer. Occhio a S&P

Wall Street poco mossa, l’attenzione degli operatori è tutta rivolta al simposio di Jackson Hole del prossimo 26 agosto, nello Wyoming, dove si riuniranno i banchieri centrali. Attenzione soprattutto a quanto dirà il presidente della Fed, Janet Yellen.

Praticamente ingessati gli indici Dow Jones, S&P e Nasdaq Composite con variazioni che si scostano di poco dalla parità.

I rialzisti decidono di prendersi una pausa, almeno nel breve termine, dopo che i tre indici azionari principali hanno testato la scorsa settimana nuovi record assoluti.

Intervistato da Marketwarch Jeffrey Saut, responsabile strategist sugli investimenti di Raymong James, fa notare come il suo modello di trading suggerisca che ci potrebbe essere un margine di ribasso ulteriore, nel caso in cui l’indice S&P 500 scendesse al di sotto della soglia di 2.175 punti.

Tra le notizie societarie, Pfizer piatta dopo aver cnfermato il piano per acquistare la società biotech Medivation. Le quotazioni di Medivation balzano +20% circa.

Breaking news

19/04 · 17:40
Piazza Affari recupera sul finale e chiude a +0,12%

Finale poco mosso a Piazza Affari, in rimonta rispetto all’apertura. Termina una settimana volatile, con focus su tensioni geopolitiche

19/04 · 14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

19/04 · 14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

19/04 · 12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

Leggi tutti