15:42 giovedì 14 Luglio 2016

Wall Street: nuovi record per Dow Jones e S&P, bene JP Morgan dopo utili

Dopo i rialzi delle ultime sessioni Wall Street non teme il nulla di fatto sui tassi da parte della Bank of England di Mark Carney, anche perchè la banca centrale britannica è stata anche chiara nell’aprire all’opzione di una manovra di politica monetaria espansiva, in occasione del prossimo meeting del 4 agosto. I tassi del Regno Unito sono stati lasciati invariati al minimo record dello 0,50%. Dopo un iniziale sbandamento successivo all’annuncio della Bank of England, le rassicurazioni su un intervento per far fronte al fenomeno Brexit sostengono i mercati e sia l’indice S&P 500 che il Dow Jones segnano nuovi record.

Il Dow Jones segna un nuovo record intraday per la terza sessione consecutiva, mentre per lo S&P 500 è la quarta seduta di fila di record. Il Dow Jones pochi minuti fa è salito fino a 18.502 punti, a fronte dei 2.165 punti dello S&P. Il Nasdaq viaggia attorno a 5.040, anch’esso in rialzo.

Occhio al grafico che mostra il trend di Wall Street dal concretizzarsi del fenomeno Brexit

 

Tra i titoli migliori scambiati sul Dow Jones, svetta JP Morgan, che beneficia degli utili migliori delle attese. L’utile per azione del colosso bancario Usa si è attestato a $1,55, in rialzo di 12 centesimi rispetto alle attese. Meglio delle attese anche i ricavi.

 

Al momento c’è solo un titolo del Dow Jones che scambia in territorio negativo.

 

 

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti