17:11 venerdì 1 Luglio 2016

Wall Street: migliore settimana da novembre. Titoli migliori e peggiori Nasdaq

A Wall Street gli indici azionari Dow Jones e S&P 500 sono orientati a chiudere la migliore settimana dallo scorso novembre. Da segnalare che i mercati azionari Usa riapriranno il prossimo martedì, visto che lunedì rimarranno chiusi in occasione delle celebrazioni per il Giorno dell’Indipendenza, il prossimo 4 luglio.

Sono questi i titoli migliori del Nasdaq. Svetta il balzo di Netflix, dopo che Canaccord Genuity ha avviato la copertura sul titolo con rating “buy”, e target price a $120, commentando la decisione con la fiducia sulla solidità della crescita degli abbonamenti nel medio e lungo termine. Il broker ha precisato tuttavia che nei prossimi due trimestri la crescita dovrebbe essere meno certa.

Tra i titoli peggiori del Nasdaq Micron Technologies, dopo che il produttore di semiconduttori ha reso noto di aver sofferto una perdita di 8 centesimi per azione, comunque inferiore di 1 centesimo rispetto a quanto atteso. Il fatturato ha invece deluso le stime. Micron ha anche reso noto che taglierà posti di lavoro, al fine di tagliare i costi, sulla scia della continua flessione della domanda delle sue memory chip.

L’azionario Usa si avvia a riportare la quarta sessione consecutiva di rialzi e il Dow Jones è vicino ai livelli precedenti il Brexit, a 18.011, viaggiando attorno a 17.980 punti.

 

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti