15:40 giovedì 5 Agosto 2021

Wall Street in leggero rialzo, il focus è sul mercato del lavoro Usa

Wall Street si muove poco sopra la parità, in attesa delle nuove indicazioni sul mercato del lavoro americano, in uscita domani. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones sale dello 0,5%, l’S&P500 guadagna lo 0,3% e il Nasdaq più debole segna un +0,2%.

Intanto sono giunte le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione che nella settimana al 30 luglio sono scese a 385.000 dai 399.000 della settimana precedente. Il dato è leggermente superiore alle 384.000 unità attese dal consensus degli analisti. Ieri invece il sondaggio ADP ha registrato una creazione di posti di lavoro nel settore privato decisamente sotto le attese.

Breaking news

14:53
Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato durante l’assemblea annuale degli azionisti a Amsterdam che l’azienda, sotto la guida di Carlos Tavares, mira a mantenere una posizione di leader nel settore della mobilità, grazie all’innovazione e a una cultura competitiva condivisa. Elkann ha inoltre menzionato un anno record per il 2023 e l’attesa per un buon 2024, anno in cui Stellantis celebrerà anniversari significativi per Fiat e Opel.

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

12:09
Edison punta sulla Sicilia con nuovi progetti eolici e fotovoltaici

Edison espande la sua presenza in Sicilia con una serie di nuovi progetti eolici e fotovoltaici, tra cui impianti da 104 MW e un innovativo sistema di pompaggio da 300 MW a Villarosa, in attesa di ulteriori autorizzazioni.

11:32
Bilancia commerciale Eurozona in netto miglioramento a febbraio 2024

A febbraio 2024, la bilancia commerciale dell’Eurozona registra un significativo surplus, mostrando un netto miglioramento rispetto all’anno precedente, secondo i dati di Eurostat.

Leggi tutti