15:41 mercoledì 28 Aprile 2021

Wall Street apre poco mossa in attesa della Fed

Wall Street ha aperto senza scossoni la seduta di mercoledì 28 aprile, segnata dai risultati positivi registrati da Microsoft e Alphabet. L’S&P 500 ha avviato gli scambi sulla parità, mentre il Dow Jones ha ceduto lo 0,4% e il Nasdaq ha aperto a +o,29%.
Atteso oggi anche la conferenza del presidente della Fed, Jerome Powell, al termine della riunione del Fomc.

Breaking news

08:28
Maire: Standard Ethics assegnato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “E+”

. Secondo gli analisti di Standard Ethics, si rileva in Maire un percorso di allineamento alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità (Onu, Ocse e Ue)

08:21
Market mover: l’agenda macro di giovedì 4 giugno 2026

I principali appuntamenti in agenda oggi 4 giugno 2026

3/06 · 15:57
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,40%

Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.

3/06 · 13:39
Usa, calano ancora le domande di mutuo: -2,5% in una settimana

Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.

Leggi tutti