16:25 lunedì 9 Ottobre 2017

Wall Street aggiorna i record ma poi vede azzerati i rialzi

Wall Street apre le contrattazioni in rialzo ma poi perde slancio nella settimana che vedrà entrare nel vivo la stagione delle trimestrali societarie con colossi del calibro di BlackRock, Citigroup, Bank of America e Wells Fargo che sono attesi all’appuntamento con i conti fiscali. L’azionario americano è su livelli record grazie a una serie di dati macro positivi e alle speranze che la maxi riforma del fisco voluta fortemente da Donald Trump vada in porto.

L’andamento è altalenante per i tre indici principali di Wall Street: aiutato dal rafforzamento dei tecnologici il Nasdaq guadagna lo 0,1% aggiornando i record intraday. Il Dow Jones è piatto dopo aver toccato i massimi di tutti i tempi, mentre l’indice allargato S&P 500 scivola dello 0,1% dopo aver scambiato circa 4 punti sopra i livelli più alti di sempre.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti