14:04 martedì 24 Maggio 2016

Vertici Maserati e Alfa Romeo: si cambia

Lascia uno dei manager fedelissimi dell’AD di FCA Sergio Marchionne. Il Ceo di Maserati e Alfa Romeo Harald Wester, da anni al timone dei due brand della controllante Fiat Chrysler Automibiles, se ne va e viene sostituito con effetto immediato dal canadese Reid Bigland. Wester rimarrà nell’organico del gruppo ma con il ruolo di Chief technology officer di FCA.

Sia Bigland sia Wester continueranno a far parte dell’organo decisionale manageriale di FCA, il Group Executive Council. Wester paga i ritardi nel lancio dell Giulia, tra i fiori all’occhiello di Alfa Romeo, dovuti a problemi tecnici. Quanto a Maserati, ultimamente la società ha riscontrato un calo preoccupante delle vendite, dopo il successo del 2014, che ha portato anche la fabbrica di Grugliasco alla Cassa Integrazione, cessata la seconda settimana di questo mese.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti