Vanguard apre a Milano la prima sede in Italia

15 Marzo 2021, di Mariangela Tessa

Vanguard annuncia oggi l’apertura del proprio ufficio di Milano. Situato nel centro della capitale finanziaria italiana, in Corso Italia 13, la nuova sede sarà guidata dal country head Simone Rosti.

L’apertura dell’ufficio di Milano arriva a seguito dei risultati positivi ottenuti da Vanguard dall’ingresso sul mercato italiano, avvenuto a gennaio 2019, con la quotazione su Borsa Italiana dei primi 19 ETF targati Vanguard.

Simone Rosti, Country Head di Vanguard per l’Italia, commenta:

“Siamo stati piacevolmente colpiti dalla positiva accoglienza che abbiamo ricevuto dagli investitori italiani e in questi due anni abbiamo fatto molta strada. Il viaggio che abbiamo intrapreso in Italia per sostenere tutti gli investitori e aiutarli a raggiungere le migliori possibilità di successo nell’ambito degli investimenti finanziari è però ancora agli inizi. È il momento di dire grazie a tutti gli investitori e ai partner per la fiducia che hanno riposto in noi finora”.

Il nuovo ufficio milanese va ad aggiungersi agli altri uffici europei di Vanguard operativi a Londra (UK), Francoforte (Germania), Zurigo (Svizzera), Dublino (Irlanda), Parigi (Francia) e Amsterdam (Paesi Bassi).