17:50 martedì 9 Agosto 2016

Valeant salvata dal tracollo: rosso da 300 milioni ma riorganizzazione convince

Sembrava che fosse destinato a fare default, invece il gruppo Valeant Pharmaceuticals dovrebbe riuscire a superare un periodo molto difficile, segnato dalle aspre critiche conto le sue pratiche commerciali. Le attività non cesseranno: la compagnia, nell’annunciare una riorganizzazione del suo portafoglio attività, ha confermato le linee guida sull’intero esercizio annuale, nonostante la significativa perdita registrata nel secondo trimestre.

Il gruppo farmaceutico canadese, messo sotto pressione da alcuni azionisti e finito nel mirino delle autorità politiche per alcune contestate operazioni con un rifornitore, giudicate poco ortodosse, e per l’innalzamento dei prezzi di alcuni farmaci, ha archiviato il trimestre con una perdita pari a 302,3 milioni di dollari, in peggioramento rispetto al rosso di 53 milioni dello stesso periodo dello scorso anno mentre il fatturato ha subito una contrazione dell’11% a 2,42 miliardi. Valeant ha confermato la guidance 2016 sui ricavi, che sono attesi in un range compreso tra 9,9 e 10,1 miliardi e sull’utile per azione adjusted, previsto in una forchetta di 6,60-7 miliardi.

Breaking news

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

Leggi tutti