11:04 lunedì 4 Febbraio 2019

Utili sotto le attese, Julius Baer corre ai ripari

Redditività sotto le attese per la banca privata svizzera Julius Baer, che ha lanciato un programma di riduzione dei costi che prevede un taglio del 2% della forza lavoro.

Nel 2018, la banca ha visto gli utili salire del 2,7% rispetto all’anno precedente a 735,5 milioni di franchi svizzeri (644 milioni di euro) mentre i proventi operativi sono aumentati del 3,6% a 3,3 miliardi di franchi.

La raccolta netta di nuovi capitali è stata pari a 17,4 miliardi di franchi, in aumento del 4,5%, in linea con l’obiettivo di crescita del 4-6%, ma al di sotto delle aspettative degli investitori. Il patrimonio gestito è diminuito dell’1,6% a 382,1 miliardi a fronte del forte calo dei mercati finanziari nella seconda metà dell’anno.

Breaking news

14:49
Wall Street, calo dei titoli Intel e Amd dopo la stretta della Cina

I titoli di Intel e AMD hanno subito una perdita significativa nel premercato dopo l’annuncio di nuove linee guida da parte del governo cinese, che limitano l’uso dei loro microprocessori. Questa mossa ha avuto un impatto anche su Microsoft, con richieste di eliminazione di Windows e altri sistemi operativi stranieri.

14:45
Boeing, cambio ai vertici dell’azienda dopo la crisi del 737 Max

La crisi del 737 Max ha portato a significativi cambiamenti nella leadership di Boeing, con l’annuncio delle dimissioni di figure chiave come Dave Calhoun e Larry Kellner, e l’introduzione di nuovi dirigenti.

14:30
Gas, l’indice IGI segna un aumento: ecco i nuovi dati

L’articolo riporta l’incremento dell’indice Italian Gas Index (IGI), fornendo dettagli sul suo valore attuale e sul contesto di calcolo. Esso evidenzia l’importanza dell’indice come riferimento per il mercato del gas in Italia.

13:01
Cina, calo delle borse per la terza sessione consecutiva

Le principali borse cinesi hanno registrato una chiusura in ribasso per il terzo giorno di fila, influenzate da timori di maggiori restrizioni alle esportazioni da parte degli USA e da preoccupazioni sulla crescita economica della Cina.

Leggi tutti