15:57 giovedì 14 Febbraio 2019

Tonfo inatteso vendite al dettaglio: minimi dal 2009. Borsa Usa ripiega

Brutto colpo per l’economia americana che tanto si basa sui consumi: le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato il calo più brusco mai visto in nove anni di tempo.

Wall Street ha accusato il colpo con il Dow Jones che perde più di 200 punti in avvio. A gravare sui corsi azionari sono anche le perdite di titoli importanti come Coca-Cola pesante dopo la presentazione della trimestrale.

Il Dipartimento del Commercio ha rilevato un calo delle vendite al dettaglio dell’1,2%, non si vedeva un segno così negativo dal settembre 2009. Rivisto al ribasso anche il dato di novembre dallo 0,2 al +0,1% di incremento. Il dato ha colto di sorpresa gli economisti sondati da Reuters, che a dicembre si aspettavano un incremento delle vendite dello 0,2%.

Breaking news

14/05 · 17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

14/05 · 17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

14/05 · 16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

14/05 · 16:06
Gabetti, crescita del 15% nei ricavi operativi nel primo trimestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2024, mostrando una crescita del 15% nei ricavi operativi. Questo incremento è stato trainato dalla performance della linea di business Real Estate Network Services, nonostante una flessione nei ricavi della linea Agency e Corporate Services.

Leggi tutti