14:17 giovedì 15 Marzo 2018

Usa, sussidi di disoccupazione in calo: mercato del lavoro si rafforza

Che il mercato del lavoro americano fosse rimasto in buona salute nel 2018 lo si era capito con gli ultimi report occupazionali governativi di gennaio e febbraio. Le ultime statistiche sui sussidi di disoccupazione settimanali non fanno che confermare questa tendenza. Le nuove richieste di sussidio sono calate di 4mila unità la scorsa settimana, che è terminata il 10 marzo, attestandosi a 226 mila. Il risultato è in linea con le stime.

I dati della settimana precedente sono stati rivisti in ribasso di mille richieste rispetto a quanto era stato annunciato in precedenza dal Dipartimento del Lavoro Usa. I sussidi sono calati a quota 210 mila nella settimana conclusasi il 24 febbraio, i livelli più bassi da dicembre di quasi mezzo secolo fa (1969). I sussidi di disoccupazione sono rimasti sotto l’area 300 mila per la 158esima settimana di fila, la striscia positiva più lunga dal 1970, un periodo in cui il mercato del lavoro era più contenuto.

Breaking news

11:01
MPS, svolta positiva dopo la vendita di una quota delle azioni del MEF

La Banca Monte dei Paschi di Siena registra una svolta positiva dopo la vendita di una quota significativa di azioni da parte del MEF. L’operazione, che ha coinvolto investitori istituzionali, ha permesso al titolo di recuperare, nonostante un inizio di giornata in calo.

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

09:55
Energy in calo a Piazza Affari dopo i conti del 2023

Il titolo Energy, attivo nel settore dell’accumulo di energia, ha registrato un forte calo a Piazza Affari in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del 2023. La società ha visto una significativa riduzione dei ricavi e dell’utile netto rispetto all’anno precedente.

09:16
Spagna: inflazione accelera al 3,2% a marzo

A marzo l’inflazione in Spagna accelera dal 2,8% al 3,2%, mentre il Cpi armonizzato passa dal 2,9% al 3,2%. Indice core in calo al 3,3%

Leggi tutti