13:16 martedì 15 Novembre 2016

Usa, Rudy Giuliani è in pole position per il posto di Segretario di Stato sotto Trump

Rudolph Giuliani, uno dei politici che è sempre rimasto al fianco di Donald Trump anche nei momenti più difficili della sua campagna elettorale, verrà premiato per la sua lealtà. L’ex sindaco di New York è infatti in pole position per il ruolo di Segretario di Stato nell’amministrazione Trump. Lo riferisce l’agenzia di stampa Associated Press, citando fonti ben informate sui fatti.

Giuliani diventerebbe il diplomatico numero uno del nuovo governo Trump, il magnate immobiliare eletto presidente che si insedierà a gennaio. Il membro 72enne del partito Repubblicano ha già fatto capire di volere l’incarico. Se così fosse la sua priorità sarà quella di distruggere l’ISIS. Giuliani dovrà però prima battere la concorrenza dell’ex ambasciatore John Bolton, considerato un altro “guerrafondaio” e falco militare. La politica estera della prima potenza al mondo, dettata negli ultimi quattro anni da Barack Obama e John Kerry, è destinata a cambiare.

 

 

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti