08:10 martedì 23 Luglio 2019

Usa: raggiunto accordo bipartisan su tetto debito

Raggiunto accordo bipartisan tra il Congresso Usa e la Casa Bianca che sospende il tetto del debito per due anni aumentando allo stesso tempo i livelli di spesa per il Governo.

Ad annunciare l’intesa è stato ieri il presidente Donald Trump in un tweet, parlando di “vero compromesso”. L’accordo deve ora essere approvato: la Camera punta a votarlo in settimana, prima quindi delle sei settimane di pausa estiva che scatteranno il 26 luglio. Il Senato potrebbe votarlo la prossima settimana.

Viene in questo modo scongiurato il rischio di un possibile default degli Stati Uniti in settembre: il tetto del debito viene sospeso per due anni, rimandando di fatto lo scontro a dopo le elezioni del 2020.

Breaking news

12:32
Ferrari, CEO Vigna: la prima auto elettrica di Maranello entro il 2025

Ferrari prevede che entro il 2026 circa il 60% delle sue vendite sarà suddiviso tra auto completamente elettriche e ibride.

12:10
Fincantieri e Saipem: Memorandum d’Intesa nella robotica sottomarina

Il Memorandum, siglato a Palazzo Marina, sede dello Stato Maggiore della Marina Militare, è tra le iniziative volte a promuovere e sviluppare le eccellenze nazionali nel settore dell’Underwater.

11:35
Bentley: rinviata road map per l’elettrificazione al 100%

Un paio di anni di ritardo ha dichiarato l’AD della famosa casa automobilistica di lusso britannica.

11:15
Meta offre di tagliare i canoni mensili di Facebook e Instagram a 5,99 euro

Meta Verified è un piano di abbonamento a disposizione di creator e aziende su Instagram e Facebook.

Leggi tutti