14:55 martedì 15 Gennaio 2019

Usa, prezzi produzione deludono ma inflazione di fondo resta sui massimi di 7 anni

Dopo i dati fiacchi sull’inflazione in Cina, anche i prezzi alla produzione degli Stati Uniti fanno peggio delle stimse, con un calo dello 0,2% su base mensile, il ribasso più accentuato da agosto 2016. La crescita su base annuale è la più bassa da agosto 2017.

Anche il dato relativo all’inflazione di fondo (indice ‘core’ depurato delle componenti più volatili come cibo ed energia) ha deluso le aspettative, con un incremento del 2,7% e non del 3% come era previsto, rimane comunque vicino ai massimi dal 2011. Su base mensile l’indice PPI ‘core’ è sceso dello 0,1% su base mensile a fronte di attese per un incremento dello 0,2%. L’andamento percentuale positivo in questo caso è il più basso da dicembre 2017.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti