15:24 mercoledì 28 Luglio 2021

USA fanno dietrofront con regole anti-Covid più rigide, raccomandate le mascherine per vaccinati

Il Center for Diseases Control and Prevention (CDC) ha raccomandato alle persone completamente vaccinate di ricominciare a indossare le mascherine al chiuso in luoghi con alti tassi di trasmissione di Covid. La guidance aggiornata arriva in un momento in cui i contagi sono in decisa ascesa (superata quota 100mila al giorno per la prima volta da febbraio) e in vista dell’autunno quando si prevede che la variante delta provocherà un’altra ondata di nuovi casi e molte aziende prevedono di riportare i lavoratori in ufficio. Raccomandate anche le mascherine per i bambini che vanno a scuola.

Gli Stati Uniti fanno così un passo indietro nella loro lotta contro il Covid-19. In aggiunta, il presidente Joe Biden ha affermato che sta prendendo in considerazione un ordine per la vaccinazione di tutti i dipendenti federali.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti