09:52 lunedì 1 Febbraio 2016

Unicredit, Ghizzoni: “non escludo utilizzo bad bank”

TORINO (WSI) – “Probabilmente quando si capirà meglio la questione delle sofferenze (delle banche) la volatilità sui mercati si placherà” – così l’amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni nel corso dell’assemblea Assiom Fiorex in cui sottolinea la possibilità di uso da parte della banca della bad bank.

“Stiamo cercando di dare il nostro contributo nella definizione del regolamento (della “bad bank“, ndr). Una volta che sarà chiaro (lo strumento delle garanzie) non escludo di utilizzarlo ma la cosa secondo me più urgente è ridurre ancora i tempi del recupero crediti”.

“Il tema delle garanzie” – continua Ghizzoni – “lo vedo come uno dei possibili strumenti e ci sono aspetti tecnici che stiamo chiarendo, poi decideremo cosa fare”.

Breaking news

09:19
Wall Street: S&P 500 e Nasdaq falliscono tentativo di ripresa. Rotazione premia Dow Jones e Russell 2000

Trend al rialzo per i futures sui principali indici azionari Usa di Wall Street.

09:11
Avvio incerto per l’Europa, a Piazza Affari focus su Eni ed Enel

Apertura incerta a Piazza Affari, con Eni in vetta al Ftse Mib dopo i conti e l’aumento delle prospettive. Cauta Enel post risultati

09:04
EssilorLuxottica: ricavi semestrali in crescita. A.d. Milleri conferma interesse Meta

In evidenza in numeri semestrali del big dell’occhialeria. A.d. Milleri conferma interesse Meta per rilevare una quota

08:50
Mercedes-Benz: calo degli utili nel secondo trimestre

Il gruppo Mercedes-Benz ha registrato una diminuzione del 19% degli utili nel secondo trimestre. In calo i veicoli elettrici

Leggi tutti