17:43 martedì 13 Marzo 2018

Ungheria si unisce al coro: rimpatria 100 mila once di oro dall’Inghilterra

La Banca nazionale dell’Ungheria ha deciso di rimpatriare 100 mila once di oro dall’Inghilterra. L’Ungheria è solo l’ultimo paese europeo in ordine di tempo a ordinare il rientro delle riserve auree custodite all’estero. Prima di Budapest, Paesi Passi, Germania, Austria e Belgio avevano fatto lo stesso, in un momento in cui le tensioni geopolitiche e commerciali tra Oriente e Occidente si stanno alzando.

Con 5 tonnellate di oro l’Ungheria è uno dei paesi con meno riserve auree in mano tra tutte le banche centrali del mondo. Un altro dato importante riguarda la classifica dei paesi con la quantità maggiore di oro di sua proprietà: le riserve della banca centrale russa sono ora superiori a quelli della Cina. Le operazioni di acquisto di oro da parte delle banche centrali continuano a essere uno dei fattori che spostano l’ago della bilancia sul mercato dell’oro.

Breaking news

17:38
Finale negativo a Piazza Affari, Stm in rialzo

Piazza Affari chiude in lieve calo, in linea con le altre borse europee. Focus sulle trimestrali delle big tech

16:37
Hasbro apre in rialzo: +13,02%

L’articolo analizza l’eccezionale crescita di Hasbro, sottolineando un rialzo del 13,02% e confrontandone le prestazioni con l’andamento generale dell’S&P-500. Viene inoltre esplorata la possibile evoluzione futura del titolo, con un’attenzione particolare ai movimenti di prezzo e alle previsioni di mercato.

16:35
Safilo, Angelo Trocchia confermato Ad

Safilo annuncia la conferma di Angelo Trocchia come Amministratore Delegato e fornisce dettagli sulla composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione e sul Piano di Stock Option 2023-2025.

16:06
Wall Street apre in rialzo, Tesla a +13,4% leader dell’S&P 500

L’apertura di Wall Street segna un generale rialzo, trainata dai guadagni degli ultimi giorni e dai risultati positivi delle trimestrali. Tesla brilla sull’S&P 500 con nuovi modelli annunciati per il 2025, mentre il Dow Jones registra una lieve flessione.

Leggi tutti