11:00 giovedì 26 Maggio 2016

Tonfo “monstre” della spagnola Banco Popular, tremano titoli bancari

Banche colpite dalle vendite sull’azionario europeo, si confermano il settore che riporta oggi la performance peggiore, elemento che penalizza soprattutto  Piazza Affari, particolarmente esposta al settore.

L’attenzione è rivolta stavolte ai problemi della banca spagnola Banco Popular, che apre con un tonfo superiore a -25%, dopo aver comunicato un piano di aumento di capitale di ben due miliardi di nuove azioni, per raccogliere 2,5 miliardi di euro. L’obiettivo è di rafforzare il proprio bilancio e proteggere il suo dividendo.

Le vendite travolgono i titoli bancari spagnoli e italiani, mentre il sottoindice di riferimento delle banche in Europa cede in avvio di seduta oltre -1%.

Breaking news

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

Leggi tutti