14:10 lunedì 31 Agosto 2020

TikTok: l’accoppiata Walmart-Microsoft in testa nella corsa per acquistare il social

E’ sempre più vicino il traguardo nella corsa per acquistare TikTok, il social network del gruppo cinese ByteDance.
Secondo alcune indiscrezioni di stampa, già a inizio settembre si potrebbe conoscere il nome di chi riuscirà a mettere le mani sulle attività americane di TikTok che potrebbero essere valutate tra i 25 e i 30 miliardi di dollari (21,1 e 25,4 miliardi di euro). In vantaggio ci sarebbe l’insolita accoppiata Walmart-Microsoft, appena formata proprio per rilevare il celebre social network amato dagli adolescenti di tutto il mondo.
Interessanti all’acquisizione di TikTok ci sono anche Oracle e Twitter.

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti