11:19 giovedì 15 Dicembre 2016

Telecom Italia +4%. Rumor controffensiva Fininvest per battere Bolloré

Osservata speciale a Piazza Affari è non solo Mediaset, il cui titolo ha ceduto fin oltre -7% in Borsa riportando la flessione peggiore in quattro mesi, ma anche Telecom Italia. Indiscrezioni stampa segnalano che, nello scontro tra Silvio Berlusconi e il finanziere Vincent Bolloré su Mediaset, la holding controllata dalla famiglia Berlusconi Fininvest (che al momento detiene la quota di controllo in Mediaset) potrebbe lanciare una controffensiva contro Vivendi, entrando nel capitale di Telecom Italia. La francese Vivendi è infatti presente anche nel capitale di Telecom Italia, con una quota del 24,5% circa.

Alle 11.15 ora italiana, sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, il titolo Telecom Italia beneficia dell’appeal speculativo e sale +3,73%, a 0,793 euro. Mediaset arretra del 5,30% a 3,428 euro. Proseguono i forti scambi sul titolo Mediaset.

Breaking news

3/06 · 15:57
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,40%

Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.

3/06 · 13:39
Usa, calano ancora le domande di mutuo: -2,5% in una settimana

Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.

3/06 · 12:39
Tesla, le vendite dei veicoli elettrici in Cina tornano a crescere a maggio

Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.

3/06 · 11:39
Cina, borsa di Hong Kong in calo dell’1,56%. Shanghai e Shenzhen chiudono in lieve rialzo

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.

Leggi tutti