15:35 lunedì 7 Marzo 2016

Squilibri macroeconomici: la Commissione Ue non cambierà parere sull’Italia

Il giudizio della Commissione europea, che domani renderà nota la propria valutazione sugli squilibri macroeconomici dei Paesi membri dell’Unione Europea, non dovrebbe cambiare per quanto riguarda l’Italia, che l’anno scorso era stata inserita nel numero degli stati “con squilibri eccessivi che richiedono un’azione politica decisa e un monitoraggio specifico”. Lo confermano fonti raggiunte dall’agenzia Radiocor – Il Sole 24 Ore.

L’Italia dovrebbe, pertanto, rimanere nella categoria dei Paesi con squilibri “eccessivi”, ma senza che questa attivi procedure formali di sorveglianza speciale. In particolare è pressoché scontato che verrà intimato al governo italiano di agire nella direzione dell’abbattimento del debito pubblico, di molto eccedente ai limiti previsti dai trattati.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti