Spread in calo: partenza intorno ai 180 punti
Avvio in lieve calo per lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. Il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark e il Bund di pari durata, è indicato nelle prime fasi a 180 punti base, in calo dai 183 punti del finale di ieri. Stabile all’1,42% il rendimento del BTp decennale benchmark.
Breaking news
Verizon Communications e BT Group hanno annunciato una joint venture che unirà le loro attività internazionali, generando un fatturato annuo combinato di circa 4 miliardi di dollari. L’accordo prevede un pagamento di 625 milioni di dollari da parte di Verizon a BT, con entrambe le aziende che deterranno diritti di voto uguali nella nuova impresa.
La Corea del Sud annuncia un piano strategico per rafforzare la sua posizione di leader tecnologico, con Samsung e SK Hynix pronte a investire massicciamente in chip di memoria, data center e robotica. L’obiettivo è raddoppiare la produzione di DRAM nei prossimi cinque anni.
L’esecuzione dell’acquisizione, attesa entro la fine del mese di settembre 2026, è subordinata all’esito positivo degli adempimenti di legge in materia di Golden Power.
Diversi gli spunti in calendario oggi, tra cui l’avvio del Forum Bce di Sintra