19:06 mercoledì 13 Luglio 2016

S&P taglia il rating di Royal Dutch Shell

L’agenzia di rating Standard&Poor’s ha bocciato l’acquisizione di Bg Group da parte della compagnia petrolifera Royal Dutch Shell: in relazione a questo takeover da 54 miliardi di dollari il rating passa a A+ ad A. Il debito netto della Shell in seguito all’operazione è salito vicino ai 70 miliardi di dollari; la compagnia ha annunciato che dismetterà 30 miliardi di asset per ridurre l’onere di tali debiti. Già febbraio S&P aveva punito Shell col downgrade da AA- ad A+. Il titolo quotato alla borsa di Amsterdam è attualmente in calo dello 0,91%.

 

Breaking news

27/05 · 17:39
Finale positivo a Piazza Affari (+0,79%), acquisti su Saipem e Tim

Giornata positiva per Piazza Affari, con Wall Street chiusa per festività. Cresce l’attesa per inflazione UE, Pce core e meeting Opec+

27/05 · 17:03
Israele, la Banca Centrale lascia il tasso di interesse al 4,5%

La Banca centrale di Israele ha deciso di mantenere il tasso di interesse invariato al 4,5%, concentrandosi sulla stabilizzazione dei mercati e sulla riduzione dell’incertezza economica durante la guerra. La politica monetaria dipenderà dall’andamento dell’inflazione, dalla stabilità dei mercati finanziari e dall’attività economica.

27/05 · 16:33
Generali Italia annuncia una partnership con Bmw Bank

Generali Italia e Bmw Bank Italia hanno lanciato ‘Key2You’, una nuova soluzione assicurativa facoltativa per i clienti Bmw, Mini, Motorrad e Alphera. La polizza offre una protezione completa per veicoli e conducenti, inclusi i veicoli elettrici, coprendo furto, incendio, atti vandalici e molto altro.

27/05 · 15:57
Carburanti, prosegue il calo dei prezzi di benzina e diesel

I prezzi di benzina e diesel continuano a scendere in Italia, con variazioni significative sia per il self-service che per il servito. Le quotazioni internazionali mostrano un trend differente per i due carburanti. Ecco i dettagli aggiornati sui costi medi praticati e le differenze tra i vari marchi.

Leggi tutti