10:05 mercoledì 3 Agosto 2016

S&P alza il rating di quattro banche greche

ATENE (WSI) – Alpha Bank, Eurobank, National Bank of Greece e Piraeus Bank sono le quattro banche elleniche il cui rating è rivisto in rialzo da ‘SD’ (Default selettivo, ovvero incapacità di rimborsare alcuni titoli) a CCC+ con outlook stabile da parte dell’agenzia Standard & Poor’s.

Un rialzo che segue l’annuncio del governo Tspiras di un allentamento dei controlli sui capitali imposti a giugno del 2015, che potrebbe facilitare il rientro di denaro nel paese. Così scrive nel suo report l’agenzia:

“La nostra opinione è che, nonostante i fragili profili finanziari delle società, le banche greche non corrano il rischio di un fallimento delle obbligazioni nel breve termine”.

 

 

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti