09:36 mercoledì 25 Novembre 2015

Sony: al top le vendite della console di videogame Playstation 4

TOKIO (WSI) – Due anni dopo il lancio, sono state vendute più di 30,2 milioni di PlayStation 4. A renderlo noto la Sony Corporation stessa tramite il suo presidente e ceo, Andrew House: “Siamo sinceramente grato ai giocatori di tutto il mondo che scelto la PS4”.

Sony ha introdotto la console PlayStation 4 nel mese di novembre 2013 e recentemente ha anche tagliato i prezzi nei principali mercati, compresi gli Stati Uniti, Europa e Giappone al fine di stimolare le vendite. E l’ultimo aggiornamento premia le decisioni dell’azienda di Minato in Giappone prevedendo la vendita entro la fine di marzo 2016 di oltre 17,5 milioni di unità.

I diretti concorrenti di PlayStation sono Xbox One di Microsoft e Nintendo Wii U. Microsoft non ha aggiornato recentemente i dati di vendita delle suoi console, ma gli analisti dicono PlayStation 4 è molto più avanti di Xbox One. Nintendo ha venduto più di 10,7 milioni di Wii a partire da settembre di quest’anno e il lancio del prodotto è avvenuto nel mese di novembre del 2012.

Sony ha reso il business della PlayStation un nuovo pilastro del gruppo, espandendo i propri servizi al di là del business tradizionale del gioco offrendo oggi servizio di videogioco in abbonamento in streaming e un servizio di TV in diretta e on-demand basato su cloud. Queste offerte sono ora disponibili anche su dispositivi non-Sony, quali televisori Samsung Electronics Co. o il Fire TV Stick di Amazon.

 

 

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti