18:48 mercoledì 17 Aprile 2019

Sondaggi, il nuovo partito di Farage è primo nei sondaggi in vista delle europee

Secondo un sondaggio YouGov pubblicato mercoledì, il nuovo partito di Nigel Farage (già fondatore di Ukip) ha conquistato il primo posto nei consensi dell’elettorato britannico, in vista delle elezioni europee di maggio. Il Brexit Party, questo il nome della nuova formazione favorevole al No Deal, conquisterebbe oggi il 27% dei voti, cinque punti in più rispetto al Partito Laburista, secondo con il 22%. A seguire Conservatori (15%), Verdi (10%), Liberali (9%) e lo Ukip (7%). Notevole il balzo per la formazione di Farage, che, nella precedente rilevazione godeva di un consenso al 15% – voti sottratti in buona parte dallo stesso Ukip, passato dal 14 al 7%.

Breaking news

13:59
Carrefour in calo alla Borsa di Parigi dopo il declassamento di JPMorgan

Carrefour ha subito un significativo calo alla Borsa di Parigi, posizionandosi in fondo all’indice Cac 40, a seguito del declassamento da parte di JPMorgan. La banca d’investimento ha ridotto la raccomandazione sul titolo da ‘neutrale’ a ‘sottopeso’, citando una strategia aziendale che ha danneggiato le quote di mercato.

13:01
Argenx, Fabrizio Celia è il nuovo general manager per l’Italia

Argenx ha nominato Fabrizio Celia come nuovo general manager per l’Italia. Celia, con oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico, guiderà l’accelerazione del piano di sviluppo e l’accesso alla pipeline di Argenx in Italia.

12:59
Eni, approvato il bilancio di esercizio 2023

L’assemblea degli azionisti di Eni ha approvato il bilancio 2023, la distribuzione del dividendo 2024 di 1 euro per azione, il Piano di Azionariato Diffuso 2024-2026, e l’autorizzazione al buy back e all’annullamento di azioni proprie.

11:53
Borse Cina, chiusura in negativo per Shanghai: -0,82%

La borsa di Shanghai ha chiuso in negativo, mentre Hong Kong e Seul sono rimaste chiuse per festività. L’indice composto di Shanghai ha registrato un calo dello 0,82%, con Shenzen in diminuzione dello 0,76%. Il governo di Pechino sta valutando un piano per acquistare case invendute e sostenere il comparto immobiliare.

Leggi tutti